Il Baccarat nei casino online

Il gioco del Baccarat è uno dei più giocati nei casinò di mezzo mondo, ed è conosciuto almeno quanto la roulette e craps (i nostri dadi), tuttavia come tutti i giochi da casinò è giocato, dal vivo, con puntate consistenti. Per acquisire esperienza è consigliabile avvalersi dei casinò online, su queste piattaforme è possibile prendere pratica con il gioco a limiti decisamente più abbordabili di quelli usualmente presenti nei casinò dal vivo e ormai l’offerta è varia e abbondante.

Il Baccarat deriva direttamente dallo Chemin de Fer e si svolge con sabot contenenti da 6 (per tavoli più semplici) a 8 (per tavoli più tecnici) mazzi da 52 carte ciascuno, il sabot è ovviamente gestito dal croupier. Ci sono tre tipi di scommessa disponibili: sul “banco”, sul “punto” o sulla “parità”, ma la giocata si svolge tra il giocatore ed il croupier. Vengono distribuite due carte al banco e due al giocatore che è il primo a parlare, lo scopo del gioco è non superare il 9. Nel caso si ottenga 8 o 9 con le carte ricevute, il giocatore è automaticamente il vincitore e non vengono distribuite altre carte mentre, se non viene raggiunto quel punteggio, giocatore e banco devono sommare i punti delle due carte ricevute e se il giocatore lo richiede il croupier può distribuirgli una terza carta. Si sommano nuovamente i punti, e vince colui che si sarà avvicinato di più al nove. Ovviamente, come nel caso nel Chemin de Fer, le decine e le figure non si contano mentre l’asso vale 1.

Le vincite vengono calcolate in questo modo, se la mano vincente appartiene al giocatore la vincita viene pagata in rapporto 1 a 1, nel caso sia il banco a ottenere il punteggio superiore più vicino al nove e la scommessa sia stata sul banker, la vincita viene comunque pagata in rapporto 1 a 1 ma il banco si trattiene solitamente il 5% della somma. Se il giocatore ha puntato sul pareggio e ha vinto, la vincita gli viene pagata 8 volte la somma iniziale puntata.

 

Il Baccarat è un gioco piuttosto coinvolgente ed è molto più conosciuto rispetto alla sua variante minore, anche in questo caso però è doveroso ricordare che si avrà una migliore percezione del gioco in una piattaforma collaudata, sicura e ben avviata. E’ buona norma partire da limiti inferiori per poi aumentare gradatamente quando si acquisisce una sufficiente familiarità con le situazioni di gioco inoltre, nel caso sulla piattaforma sia presente anche una chat, è consigliato evitare i “consigli” di pseudo esperti che si trovano sulla piattaforma.

I casinò online sono l’ambiente ideale per acquisire esperienza con i giochi come il baccarat, nella stragrande maggioranza dei casi avrete la possibilità di giocare gratis con puntate a denaro fittizio e ci potrete giocare fino a quando vi sentirete pronti per la vera adrenalina usando le puntate reali.

Scrivi commento